Qualche sera fa su Focus il segretario nazionale del partito Svezia Oggi, nel tenere un cumizio, si immergeva in un lago ghiacciato in prossimità di Salierno. Stessa tecnica del Duce: raccolta grano a dorso nudo sbraitando. Questo eroico mumento è stato montato alla fine di un documentario sui dromedari.
Assolutamente gasato dal gesto eroico-politico, mi sono tuffato in una vasca per irrigazione nelle campagna di Amalfi, urlando Zingara di Bobby Solo. Non la canzone, urlando proprio: «Zingara di Bobby Solo!». Ho preso la broncopolmonite. Per lamentarmi ho telefonato alla sede nazionale del partito Svezia Oggi, ubicata in San Marzano sul Sarno: «Come mai ho preso la broncopolmonite e ho quaranta e mezzo?». Risposta: «Anche lei ha visto la puntata sui dromedari! Ha preso la broncopolmonite perché non è iscritto al partito».
Ci ho pensato e ho preso informazioni. Svezia Oggi è il partito di maggioranza del comune di San Marzano. Durante il cunziglio comunale si cerca di risolvere problemi prevalentemente svedesi. Il sindaco, eletto democraticamente, è lo stesso segretario del partito, Enzo Loja. Nazionalità italiana, nato a San Marzano sul Sarno e ivi residente, è convinto di essere svedese. La gente lo vota perchè non capisce quello che dice ma apprezza quello che fa. Prossimo obiettivo: scalata dei Monti Lattari nudo. Non mi sono ancora iscritto, ma in tutta sincerità sto valutando. (nicola vicidomini)
Leave a Reply