Senza testo né didascalie, Le Petit Néant è una rivista dedicata al disegno, fatta di soli disegni, senza testi, che invita i lettori a perdersi fra i lavori di autori provenienti da tutto il mondo. È proprio nel momento in cui il lettore si abbandona, che iniziano ad affiorare nuove storie frutto dalla nostra immaginazione, rinforzata dall’assenza di punti di riferimento.
Per questa presentazione napoletana (giovedì 4 maggio, ore 19 al Riot Studio di via San Biagio dei Librai, 39) è stato chiesto a uno scrittore e a un musicista di sfogliare Le Petit Néant 3 e di lasciarsi trasportare, abbandonandosi alle suggestioni visive creando qualcosa di nuovo, ispirato al Piccolo Nulla.
Ospiti della presentazione: Miguel Angel Valdivia, fondatore ed editore de Le Petit Néant (con Giulia Garbin); Marcello Anselmo che darà voce a un visionario testo scritto da Francesco Migliaccio; Riccardo Villari (Slivovitz) che ha creato una “colonna sonora” ispirata ai disegni del Le Petit Néant 3 e che la interpreterà con il suo violino.
Il terzo volume di Le Petit Néant presenta i lavori dei seguenti artisti:
Andrzej Klimowski, Chris Bianchi, Neal Fox, Carolina Celas, Olivier Deprez, Giulia Pastore, Joe Kessler, Phil Goss, Marie Jacotey, Joakim Drescher, Tanaka Nahoshi, Becky Allen, Ilan Manouach, An Servoung, Steph Von Reiswitz, Grace Holliday, Robert Rubbish, Thomas Dowse, Miguel Angel Valdivia, Lisa Robertson, YY Lam, Nicolas Nadé, Rachel Wright, Tom Spooner, Magnus Lenneskog, Tezo Kyungdon Lee, Tuchi.
Leave a Reply