Fotogalleria di Alessandro Serranò
Sale a duecentonovanta il numero delle vittime accertate del terremoto che ha colpito il centro Italia la notte tra il 23 e il 24 agosto scorso. Ancora incerto quello dei cittadini dispersi. Nel corso della notte i vigili del fuoco hanno recuperato, dopo tre giorni di lavoro, uno dei tre corpi ancora sepolti dalle macerie dell’Hotel Roma di Amatrice. Si tratta di una donna, che alloggiava in una stanza al primo piano dell’albergo e che è rimasta sepolta sotto oltre quattro metri di detriti.
Mentre le operazioni proseguono, intanto, si registrano nuove scosse. Le più forti ieri pomeriggio: la prima, ad Amatrice, di magnitudo 3,7, ha causato nuovi crolli, il più consistente dei quali nell’edificio della scuola Capranica; la seconda, di magnitudo 4,4, intorno alle sei del pomeriggio, con epicentro nei pressi di Arquata del Tronto.
Domani, martedì 30, sono previsti i funerali solenni ad Amatrice, il comune più colpito dell’area, con duecentoventinove vittime. Proprio nella città rietina sono state scattate queste fotografie, nelle ore immediatamente successive al sisma e nei giorni a venire, durante le operazioni di soccorso.
Leave a Reply